CAUTO presenta un corso per la formazione dei suoi futuri operatori ambientali | News | Cauto

CAUTO presenta un corso per la formazione dei suoi futuri operatori ambientali

29/01/2024

Il prossimo 19 febbraio presso la sede della nostra cooperativa prenderà il via il corso “Lavorare nei servizi per l’ambiente utilizzando il linguaggio del settore”.

Il corso dal titolo: “Lavorare nei servizi per l’ambiente utilizzando il linguaggio del settore” dà il via a un percorso di formazione pensato da CAUTO e realizzato in collaborazione con CFA e LaborLAB. Attraverso questo progetto formativo CAUTO sceglie di investire sulla formazione di nuove figure in ambito ecologico ambientale che, al termine del percorso, avranno la possibilità di iniziare un rapporto di lavoro all’interno della nostra Cooperativa Sociale.

CAUTO da sempre punta a garantire lo sviluppo delle competenze umane e professionali e lo fa con un occhio di riguardo al territorio che vive, applicando metodi innovativi in linea con i tempi che viviamo. Il corso, progettato insieme a CFA e LaborLAB, vuole quindi favorire il confronto e la trasmissione della conoscenza tra le persone, generando valore a vantaggio del singolo e della sua Comunità.

Il percorso ha ricevuto il sostegno del bando Programma GOL. Alla formazione in aula - per un totale di 40 ore - potranno partecipare gratuitamente persone attualmente disoccupate o inoccupate. La formazione si concentrerà su aspetti tecnici e linguistici e i partecipanti acquisiranno competenze preziose e spendibili per il proprio successivo avvio al lavoro nel ruolo di operatore ecologico.

Il corso si svolgerà presso le aule di CAUTO, in via Buffalora 3/E a Brescia dal 19 al 23 febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Se vuoi partecipare o conosci qualcuno che potrebbe essere interessato scopri il programma completo e candidati a questo link [19/02/2024] Lavorare nei servizi per l’ambiente utilizzando il linguaggio del settore | www.centrocfa.com





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.